MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dynapac non sarà a Intermat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dynapac non sarà a Intermat

La crisi sta colpendo pesantemente!!!!

Di sicuro la crisi sta colpendo il mondo dei lavori edili in generale, certo che una scelta del genere è molto comprensibile, presenziare ad un salone è costoso e il guadagno lo si ha solo se le vendite future derivano dall'impatto avuto sui clineti in fiera.
    Il cliente è di sicuro alle strette economicamente, se italiano specialmente ma non solo, la crisi colpisce tutto il mondo.
    Novità non credo Dynapac ne abbia o almeno così importanti da dover obblicatoriamente esporle a Parigi.
    penso che il rapporto cliente-casa produttrice ultimamente sia cambiato, l'offerta di prodotti è ormai riscontrabile su internet per tutte le case costruttrici, esiste poi il venditore che chiarisce ogni dubbio in proposito, la fiera è un luogo d'incontro ma nn più lo spazio per scoprire novità.
    Così la vedo io, Atlas Copco probabilmente mira a investire soldi nel prodotto stesso, nella produzione e nella cura, un atteggiamento che può sembrare "da tirchi" ma che secondo me in un periodo di crisi lo si può chimare anche "prudente".
    Come leggo dall'articolo anche Terex sta adottando queste "contromisure" anche Metso ecc., insomma qualcosa invita a essere prudenti, l'unica certezza è che la crisi c'è.

Commenta

Sono tutte valutazioni giustissime, anche se mi rimane una perplessità: Atlas Copco ha appena acquistato un'azienda che anche agli occhi del mercato ha bisogno di un rilancio.
      In questo modo il mercato quanto vede la volontà di investire di Atlas?
      Il mercato potrebbe pensare: anche Atlas la vuole spremere per rivenderla?

Commenta

Quello che ha detto Fabio è giustissimo.
        Non è questione di avere voglia di rilanciare il marchio..... alla fiera sarà assente tutto il gruppo Atlas Copco quindi anche Dynapac.
        Poi vista la situazione finanziaria mondiale che vede tante, troppe aziende, in serie difficoltà bisogna solo avere un pò di buon senso per comprendere la scelta di tante aziende (non solo Atlas Copco...) di non partecipare all'evento.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Perche....non partecipa neanche Cat?

Commenta

Caterpillar ci sarà..... come macchine stradali oltre a loro ci sono anche Wirtgen, Fayat-Bomag, Volvo.
            Fatto sta che mancheranno grandi nomi come Atlas Copco, Terex, Sandvick, Manitou, Genie, Alimak, Tadano ed altri....
            Comunque per toglierti ogni dubbio basta consultare l'elenco degli espositori.
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Caricamento...
            X